Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, la startlist delle qualificazioni maschili alle Olimpiadi: suddivisioni, ordini di rotazione, partecipanti

Pubblicato

il

Carlo Macchini
Macchini / IPA Agency

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di sabato 27 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma si aprirà con le qualificazioni maschili: tre suddivisioni di gara a partire dalle ore 11.00 per determinare le varie finaliste (otto squadre, 24 all-arounder, 8 per ogni specialità).

Nella prima suddivisione (ore 11.00) spazio a Germania, USA, Gran Bretagna, Canada e due gruppi. Nella seconda (ore 15.30) toccherà a Cina, Giappone, Ucraina, Olanda e due gruppi misti. L’Italia scenderà in pedana nella terza e ultima suddivisione (ore 20.00) insieme a Svizzera, Turchia, Spagna e due gruppi misti.

La nostra Nazionale inizierà la propria avventura agli anelli, gli obiettivi sono ben dichiarati: entrare nella finale a squadre, provare a qualificarsi in due finali di specialità con Carlo Macchini (sbarra) e Nicola Bartolini (corpo), meritarsi i due posti nell’atto conclusivo del concorso generale individuale con Yumin Abbadini, Mario Macchiati e Lorenzo Minh Casali.

STARTLIST E ORDINI DI ROTAZIONE DELLE QUALIFICAZIONI ALLE OLIMPIADI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità