Ciclismo

Giro d’Italia femminile 2024, Lotte Kopecky: “Mi resta ancora una possibilità”

Pubblicato

il

Lotte Kopecky - Lapresse

Il Giro d’Italia femminile 2024 è giunto al suo epilogo. Oggi si è disputata una spettacolare settima tappa con arrivo in vetta sul Blockhaus che ha visto lo scontro diretto per la Maglia Rosa Elisa Longo Borghini e la rivale Lotte Kopecky accendersi sempre di più.

Dopo aver agguantato l’abbuono per il secondo posto la belga campionessa del mondo adesso ha solamente un secondo di distacco dalla campionessa italiana e domani, nell’ultima tappa, si giocherà il titolo.

Le parole dell’atleta della SD Worx – Protime: “Mi resta ancora una possibilità di prendere la rosa. 1 secondo di differenza è un po’ amaro. Ho fatto tutto quello che potevo per prendere la maglia rosa, ma Elisa è stata davvero forte oggi”.

Su domani: “Manca una tappa, quindi domenica sarà una battaglia emozionante. Sono già state tre tappe difficili e anche la tappa finale si preannuncia dura con un bel finale. La Lidl-Trek farà di tutto per eliminare i secondi di abbuono. Finora ho fatto un bel Giro, vedremo domani se riuscirò a vincere la maglia rosa”.

Exit mobile version