Ciclismo
Giro d’Italia femminile 2024, tappa di oggi (13 luglio): percorso, orari, tv. Il Blockhaus decide la classifica
Frazione a cinque stelle al Giro d’Italia femminile 2024. C’era grande attesa per la giornata odierna con la Lanciano-Blockhaus che potrebbe decidere la classifica generale. Andiamo a scoprire la tappa nel dettaglio con percorso, altimetria, favorite, programma e palinsesto tv.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA FEMMINILE DALLE 10.40
PERCORSO
Primi 57 chilometri molto mossi, senza un metro di pianura, ma il vero spettacolo inizierà subito dopo: prima il Passo Lanciano, con 11,2 chilometri all’8,6%, poi l’interminabile arrivo in vetta sul Blockhaus: sono 16,3 chilometri all’8% per arrivare ai 1664 metri della salita finale.
ALTIMETRIA
FAVORITE
È sicuramente la battaglia decisiva per la Maglia Rosa. Fino ad ora non l’ha mai tolta dalle spalle Elisa Longo Borghini che oggi dovrà difendersi in una frazione durissima: con lei anche Gaia Realini che potrebbe sopperire ad un’eventuale crisi. A lanciare lo scontro Lotte Kopecky, distante soli 3”: la campionessa del mondo belga però potrebbe fare tantissima fatica nella giornata odierna. Ecco che potrebbe venire fuori una scalatrice pura come la francese Juliette Labous. Da non sottovalutare neanche Cecilie Ludwig, Niamh Fisher-Black e Antonia Niedermaier.
PROGRAMMA SETTIMA TAPPA GIRO D’ITALIA FEMMINILE 2024
Settima tappa – Lanciano-Blockhaus (120 chilometri)
Orario partenza ufficiale: 10.40
Orario d’arrivo stimato: 14.30 circa
GIRO D’ITALIA FEMMINILE 2024, DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta TV: Rai Sport HD dalle 12.50, dalle 14.05 su Rai2
Diretta streaming: Rai Play dalle 12.50, Discovery Plus, eurosport.it dalle 12.50
Diretta testuale: OA Sport