Olimpiadi

Gli italiani medagliati alle Olimpiadi 2024 saranno nominati Ambasciatori dell’Ambiente

Pubblicato

il

Podio Italia Olimpiadi / Lapresse

Gli italiani che conquisteranno una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024 verranno nominati Ambasciatori dell’Ambiente. Questa è l’iniziativa nata da un accordo tra il CONI e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Gli azzurri che riusciranno a salire sul podio nella capitale francese riceveranno un attestato e in dono un albero che sarà piantato nel comune di appartenenza dell’atleta come simbolo di rigenerazione ambientale.

Il motivo della scelta è dovuto al fatto gli atleti olimpici, con la loro influenza globale, sono testimonial naturali della sostenibilità ambientale. La loro dedizione alla salute, alla disciplina e alla performance li rende modelli di comportamento responsabile, non solo nello sport ma anche nella vita quotidiana.

Nei prossimi due anni saranno effettuate azioni basate su formazione, promozione dello sport di base e per tutti, una serie di eventi pilota di carattere nazionale e internazionale che rappresenteranno delle buone pratiche per eventi sportivi sostenibili,

Exit mobile version