Golf
Golf, calendario giornaliero Olimpiadi Parigi 2024: orari, tv, streaming, programma uomini e donne
Terza volta del golf alle Olimpiadi nella sua seconda vita a cinque cerchi, che dal 2016 a oggi ha visto trionfare due nomi di indubbio calibro: prima Justin Rose a Rio 2016 e poi Xander Schauffele a Tokyo nel 2021. Tra le donne vincitrici Inbee Park nel 2016 e Nelly Korda nel 2021.
Di questi nomi, solo uno gode dei favori del pronostico anche nel 2024: è proprio Nelly Korda, potenzialmente protagonista del coronamento di una stagione ai limiti dell’impossibile, quella stessa che per larga misura ha vissuto Scottie Scheffler fino a questo momento. Il torneo olimpico, però, è molto particolare e questo potrebbe dare spazio a tanti protagonisti in quel del Le Golf National. Tra loro, Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Alessandra Fanali.
I tornei olimpici di golf si giocheranno in un arco di tempo compreso tra giovedì 1° agosto e sabato 10 agosto. Sarà possibile seguirlo in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 7 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. In particolare, Eurosport dedicherà il canale Eurosport 3 (251 Sky, condiviso con altre discipline). Per quanto riguarda Rai2 e RaiSport, lo spazio dedicato dipenderà dalle scelte di programmazione della tv di Stato, che usufruisce di 360 ore di diretta a disposizione. Le dirette saranno disponibili in streaming su discovery+ e, in caso di trasmissione Rai, su RaiPlay.
CALENDARIO GOLF PARIGI 2024
TORNEO MASCHILE
Giovedì 1 agosto
Ore 9:00 Primo giro
Venerdì 2 agosto
Ore 9:00 Secondo giro
Sabato 3 agosto
Ore 9:00 Terzo giro
Domenica 4 agosto
Ore 9:00 Quarto giro
TORNEO FEMMINILE
Mercoledì 7 agosto
Ore 9:00 Primo giro
Giovedì 8 agosto
Ore 9:00 Secondo giro
Venerdì 9 agosto
Ore 9:00 Terzo giro
Sabato 10 agosto
Ore 9:00 Quarto giro
PROGRAMMA GOLF PARIGI 2024: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.