Seguici su

Golf

Golf, Manassero risale fortissimo ed è terzo allo Scottish Open. Åberg in testa d’autorità

Pubblicato

il

Matteo Manassero
Manassero / Ger Harley/Sportpix/Sipa USA - IPA Sport

Grande secondo giro di Matteo Manassero allo Scottish Open 2024. Al Renaissance Club di North Berwick, il trentunenne del veronese s’arrampica fino al terzo posto con un gran -7, che cancella gran parte delle imperfezioni viste ieri nelle prime 18 e altalenanti buche. Per lui otto birdie e un unico bogey, alla 7 (per lui la 16 visto che è partito dalla 10). Una giornata, questa, che lo porta a trovarsi assieme al sudcoreano Sungjae Im, a -3 oggi.

In testa, ad ogni modo, c’è l’uomo nuovo per eccellenza del golf internazionale, lo svedese Ludvig Åberg, che con un altro -6 si porta a -12 con un colpo di vantaggio sul francese Antoine Rozner (che fa anch’egli 64) e due sui succitati Manassero e Im. Se il suo obiettivo è di arrivare in forma all’Open Championship, non c’è che dire che in questo momento gli stia riuscendo benissimo.

Golf, Evian Championship 2024: secondo giro sospeso, Ayaka Furue al comando

Molto variegato e importante il novero dei quinti a -9. Tra loro un Rory McIlroy in forma (il nordirlandese sembra aver scacciato tutti i dubbi di cattivo stato dopo la pausa post-US Open), gli USA Collin Morikawa e Sahith Theegala, lo spagnolo Alejandro del Rey, lo svedese Alex Noren e il danese Rasmus Højgaard.

Si comporta sostanzialmente bene anche Francesco Molinari. Il torinese non è lo stesso di ieri, ma gli basta e avanza il -1 di giornata e -5 complessivo per prendersi 37° posto e sicuro passaggio del taglio. Chi, invece, finisce beffato per un solo colpo, ed è 75° a -2, è Guido Migliozzi, che paga i bogey alla 10 e alla 4; inutile chiudere pari con il par in questa giornata.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità