Seguici su

Golf

Golf: quale McIlroy allo Scottish Open? Francesco Molinari, Migliozzi e Manassero sfidano i big al Renaissance

Pubblicato

il

Rory McIlroy
Rory McIlroy / LaPresse

Ormai dal 2019 il Renaissance Club di North Berwick è la casa dello Scottish Open. Percorso bello e anche difficile, quello del Lothian orientale, che vedrà soprattutto un argomento tra i tanti che emergono verso l’evento: quale Rory McIlroy vedremo? Il nordirlandese è al ritorno sui green dopo il dramma dello US Open, in cui ha letteralmente buttato via in modo assurdo la vittoria che lo avrebbe riportato in vetta a un Major dopo 10 anni.

Un anno che si sta rivelando tribolato per l’ex numero 1 del mondo, tra i problemi sul campo e quelli fuori (leggere alla voce Erica Stoll, con un’istanza di divorzio da lui presentata e poi ritirata), pronto però a riprendersi quei vertici che lo stavano portando di nuovo al top. Chiaramente, nelle sue settimane di pausa, McIlroy non ha guadagnato alcunché su Scottie Scheffler, ma è rimasto secondo nel ranking mondiale. Il numero 1 dell’OWGR, a proposito, non c’è, ma buona parte della top ten sì: Xander Schauffele, Ludvig Aberg, Viktor Hovland, Wyndham Clark, Collin Morikawa. Oltre a Scheffler mancano solo Patrick Cantlay, Bryson DeChambeau e Jon Rahm.

Golf, ISCO Championship per coloro che non saranno in Europa. Settimana anomala sul PGA Tour con ben sei italiani

Sono tre gli italiani che si presentano al via dell’open scozzese. Si rivede in Europa Francesco Molinari, che fu secondo quando il torneo si giocava a Castle Stuart. Guido Migliozzi, invece, si presenta da trionfatore dell’European Swing, che si è preso con costanza e il picco della vittoria al KLM Open. Matteo Manassero, invece, può avere il libero pensiero di prepararsi per il ritorno a quell’Open Championship che, nel 2009, ne accese la stella con il 13° posto da amateur.

Da non dimenticare anche un altro aspetto: ci saranno tre posti che qualificheranno proprio al Royal Troon, ovviamente da prendere tra coloro che non sono già qualificati per il quarto e ultimo Major dell’anno. A questo proposito, si sono svolte una settimana fa le ultime qualificazioni, che hanno visto provarci sia Justin Rose che Sergio Garcia. L’uno si è qualificato, via Burnham & Berrow, l’altro no.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità