Seguici su

Formula 1

Helmut Marko prende in giro la Ferrari: “Non è più riemersa dal tuffo di Montecarlo ma…”

Pubblicato

il

Helmut Marko
Marko / LaPresse

La Red Bull ha giocato la carta degli aggiornamenti nella tappa dell’Hungaroring. In questo week end di F1, la scuderia di Milton Keynes ha voluto rispondere a team, come McLaren e Mercedes, evoluti in maniera particolare nelle ultime gare, che hanno costretto Max Verstappen agli straordinari. Una RB20 profondamente rivista nelle forme e nelle soluzioni aerodinamiche per massimizzare il proprio riscontro.

Ne ha parlato alla testata austriaca Kronen Zeitung, il consulente Helmut Marko: “Spero che a Budapest si confermi che con le alte temperature la nostra macchina funzioni meglio. Ma sono piuttosto scettico. Abbiamo problemi nel bilanciamento e nel portare gli pneumatici nella giusta finestra di utilizzo. La McLaren riesce a farlo subito, noi arriviamo solo nelle FP3 o in qualifica“, ha sottolineato il manager austriaco.

E quindi la speranza: “Mi auguro che gli aggiornamenti possano andare bene, perché puntiamo a tornare a vincere con le nostre forze, senza sfruttare gli errori altrui. Non possiamo sperare che McLaren, Mercedes e Ferrari continuino ad alternarsi“.

Parlando in modo specifico della Rossa, non poteva mancare l’ormai consueta battuta o frecciatina di Marko: “La Ferrari forse sta tornando, anche se dopo il tuffo nel porto di Montecarlo non sono più riemersi”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità