Olimpiadi

Il tabellone di Musetti alle Olimpiadi: non c’è un turno facile, poi Zverev all’orizzonte

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti/LaPresse

Dopo la rinuncia di Jannik Sinner, la miglior carta azzurra nel torneo maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024 è sicuramente Lorenzo Musetti. Il tennista toscano è indicato come la testa di serie numero 11 e raggiungerà la capitale francese solo nei prossimi giorni, visto che attualmente è impegnato nel torneo di Umago, dove oggi disputerà i quarti di finale.

Gli ultimi mesi sono stati decisamente positivi per il toscano, che ha raggiunto anche la sua prima semifinale Slam della carriera a Wimbledon. Alle Olimpiadi Musetti si presenta comunque con ambizioni e con la voglia di regalarsi una bella soddisfazione, ma il cammino sarà decisamente complicato. Infatti Lorenzo farà il suo esordio con il francese Gael Monfils, appena battuto proprio nell’ultimo Roland Garros, ma che potrebbe esaltarsi in un contesto come quello olimpico.

In caso di vittoria Musetti affronterebbe il vincente del match tra l’argentino Mariano Navone ed il portoghese Nuno Borges, quest’ultimo vincitore del torneo di Bastad in finale su Nadal. Agli ottavi per Musetti ci potrebbe essere una nuova sfida con Taylor Fritz, in un remake dei quarti giocati a Wimbledon con la vittoria dell’azzurro sull’americano al quinto set.

Già raggiungere i quarti di finale sarebbe un gran traguardo per il nativo di Carrara. A quel punto lo aspetterebbe probabilmente Alexander Zverev, campione olimpico in carica e terza testa di serie. Per provare a raggiungere la zona medaglie servirà dunque una grande impresa e poi eventualmente in semifinale la sfida ipotetica con uno tra Novak Djokovic, Rafael Nadal e Stefanos Tsitsipas. Un cammino durissimo per un sogno grandissimo.

Exit mobile version