Seguici su

Tennis

Laver Cup 2024, definita la squadra europea: Alcaraz e Nadal presenti, Sinner non sarà a Berlino

Pubblicato

il

Rafael Nadal e Carlos Alcaraz

Dal 20 al 22 settembre andrà in scena l’edizione 2024 della Laver Cup, la competizione che metterà a confronto alla Mercedes-Benz Arena di Berlino la squadra europea, capitanata da Bjorn Borg, e Team World con John Mc Enroe nel medesimo ruolo. Una manifestazione che sta avendo sempre più seguito e interesse dai giocatori e dal pubblico, nonostante la valenza di semplice esibizione.

Ebbene, oggi la formazione del Vecchio Continente è stata definita. Il norvegese Casper Ruud e il greco Stefanos Tsitsipas sono stati gli ultimi a rispondere all’appello sul fronte europeo.Una squadra che può contare anche su Carlos Alcaraz, che per la prima volta prenderà parte a questa competizione e sarà una delle stelle, Daniil Medvedev, Alexander Zverev e Rafa Nadal.

Alcuni hanno dato alla presenza di Rafa un significato simile a quello che accadde nel 2022, con l’addio all’agonismo di Roger Federer. Lo scopriremo. Da notare il fatto che non ci sarà l’attuale n.1 del mondo, Jannik Sinner, che a quanto pare ha scelto di dare priorità all’impegno di Coppa Davis post US Open. Vedremo se poi sarà davvero così.

Per quanto concerne invece la formazione del Resto del Mondo, al momento sono noti quattro nomi, ovvero l’australiano Alex de Minaur, attualmente fermo per un problema all’anca, e gli americani Taylor Fritz, Tommy Paul e Ben Shelton. Il Team World ha vinto le ultime due edizioni di Londra 2022 e Vancouver 2023.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità