Live Sport
LIVE Sport – Aggiornamenti domenica 21 luglio
Buongiorno amici di OA Sport. Ci attende una domenica 21 luglio di grande sport. Il giusto aperitivo in vista delle ormai imminenti Olimpiadi di Parigi 2024. Vi aggiorneremo in tempo reale sui principali eventi di giornata.
SPORT IN TV OGGI: TUTTI GLI EVENTI E GLI ORARI DI DOMENICA 21 LUGLIO
Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
RUGBY – L’Italia chiude la turnée del Pacifico con una netta vittoria sul Giappone per 42-14. Cinque le mete realizzate dagli azzurri.
SUPERBIKE – Toprak Razgatlioglu si è aggiudicato la Superpole Race del Round in Repubblica Ceca, valido per il Mondiale 2024 di Superbike. Il pilota della BMW ha preceduto Nicolò Bulega (Ducati) e Alex Lowes (Kawasaki). Caduta per Alvaro Bautista (Ducati). Sesta e settima posizione per Andrea Locatelli (Yamaha) e Andrea Iannone (Ducati). Con questo risultato, Razgatlioglu rafforza la propria leadership nella classifica del Mondiale: 278 punti, rispetto ai 219 di Bulega.
TENNIS – Matteo Berrettini, dopo sei anni, torna a vincere là dove ce l’aveva fatta per la prima volta. Suo l’ATP 250 di Gstaad con un perentorio 6-3 6-1 nei confronti del francese Quentin Halys, che lo riporta nell’élite dei primi 50 del mondo. Secondo titolo dell’anno per il romano, nonché nono in carriera, un altro passo verso il ritorno a quei piani alti che, molto semplicemente, gli spettano.
SUPERBIKE – Un Mondiale Superbike sempre più nel segno di Toprak Razgatlioglu. Il pilota turco della BMW ha fatto tripletta anche sul circuito di Most (Repubblica Ceca), sesto round del campionato 2024, ed ha portato i suoi successi consecutivi a 10. In totale, parliamo di dodici vittorie nel 2024 e di 51 nella categoria in carriera. Gara-2 vinta dal centauro della Casa tedesca davanti a Nicolò Bulega (Ducati), a 3.239, e ad un ottimo Andrea Locatelli (Yamaha), a 5.462. Con questo risultato Razgatlioglu è sempre più primo nella classifica mondiale con 303 punti, 64 in più di Bulega, mentre Bautista è fermo a quota 199.
F1 – McLaren completa l’opera e, dopo aver monopolizzato la prima fila in qualifica, domina in gara a Budapest facendo doppietta nel Gran Premio d’Ungheria 2024, tredicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. A salire sul gradino più alto del podio non è però il pole-man Lando Norris, bensì il suo compagno di squadra Oscar Piastri. Alle spalle delle McLaren si è inserito Lewis Hamilton in terza piazza con la Mercedes. Bilancio agrodolce in casa Ferrari, che porta a casa un quarto posto con Charles Leclerc ed un sesto con Carlos Sainz. Quinto posto per Max Verstappen, molto nervoso e penalizzato da una pessima strategia della Red Bull, in zona punti anche i rimontanti Sergio Perez e George Russell, oltre a Yuki Tsunoda, 9° con la Racing Bulls, e Lance Stroll, 10° con l’Aston Martin.