Olimpiadi

Luciano Darderi, Olimpiadi Parigi 2024 tennis: scheda e giorni di gara

Pubblicato

il

Michele_Russo / Shutterstock.com

Nato in Argentina, ma sempre stato rappresentante dell’Italia a livello internazionale, Luciano Darderi è esploso quest’anno. Dalla vittoria all’ATP 250 di Cordoba ha rapidamente scalato la classifica e ora è a ridosso dei primi 30. Non essendo testa di serie, per lui ci sarà bisogno di un buon tabellone per poter sognare qualcosa d’importante, ma che sul rosso possa dare fastidio a molti è una realtà assodata.

A seguito della sequenza di eventi innescata dal forfait di Jannik Sinner, è stato annunciato il 24 luglio che sarà in gara anche in doppio maschile al fianco di Lorenzo Musetti.

Nome: Luciano

Cognome: Darderi

Luogo e data di nascita: Villa Gesell (Argentina), 14 febbraio 2002

Sport e disciplina: tennis, singolare maschile, doppio maschile

Quando gareggia: sabato 27 o domenica 28 luglio (1° turno singolare maschile e doppio maschile). Eventuali in singolare maschile: lunedì 29 o martedì 30 luglio (2° turno), mercoledì 31 luglio (3° turno), giovedì 1° agosto (quarti di finale), venerdì 2 agosto (semifinale), sabato 3 agosto (finale bronzo), domenica 4 agosto (finale oro). Eventuali in doppio maschile: lunedì 29 luglio (2° turno), martedì 30 luglio (quarti di finale), mercoledì 31 luglio (semifinale), venerdì 2 agosto (finale bronzo), sabato 3 agosto (finale oro).

Exit mobile version