Atletica

Marcell Jacobs si scioglie in finale: il tempo migliora sotto i carichi di lavoro, ora le Olimpiadi

Pubblicato

il

Jacobs / Fama/FIDAL

Marcell Jacobs ha compiuto un deciso miglioramento nella finale dei 100 metri andata in scena allo Stadio Guidobaldi di Rieti, gara extra nell’ambito dei campionati regionali juniores e promesse. Il Campione Olimpico ha vinto con il tempo di 10.08 (0,9 m/s di vento a favore), abbassando il 10.17 siglato ieri in batteria e il 10.16 della semifinale di novanta minuti prima.

Il velocista lombardo, che in terra laziale ha voluto simulare quello che lo attende tra tre settimane alle Olimpiadi di Parigi 2024 (tre gare in due giorni), sta sentendo il carico del lavoro svolto nelle ultime settimane, pensato per farsi trovare pronti ai Giochi. Marcell Jacobs ha fatto il proprio ritorno in gara dopo la vittoria agli Europei e dopo lo squillante 9.92 di Turku, da questo fine settimana avrà raccolto delle indicazioni importanti e ora si lancerà verso la rassegna a cinque cerchi per provare a essere grande protagonista, a tre anni di distanza dall’apoteosi di Tokyo.

L’allievo di Rana Reider è uscito discretamente dai blocchi di partenza, questa volta il lanciato è sembrato migliore rispetto ai turni precedenti ed è riuscito a emergere nel finale, battendo di un centesimo il cinese Zhenye Xie (10.09). Più attardati il canadese Andre De Grasse (10.11 per il Campione Olimpico dei 200 metri) e il giapponese Abdul Hakim Sani Brown (10.20).

Exit mobile version