Tennis
Martina Trevisan vince il WTA 125 di Bastad in finale su Ann Li
Sorride Martina Trevisan, dopo una finale del WTA 125 di Bastad prevista per ieri, rinviata per maltempo e spostata a questa mattina. Nettissima la sua vittoria nei confronti dell’americana Ann Li nell’ultimo atto, un 6-2 6-2 che ne certifica le buone sensazioni già peraltro viste a Wimbledon.
La giocatrice toscana, che con questo risultato sarà numero 76 o 77 del mondo da domani (dipenderà dal risultato della finale di Lucia Bronzetti a Contrexeville con l’egiziana Mayar Sherif), è al primo 125 vinto in carriera; aveva giocato e perso una finale a Karlsruhe tre anni fa proprio contro Sherif.
In questo evento, ha esordito vincendo in rimonta con l’australiana Astra Sharma per 5-7 7-5 6-3, quindi ha eliminato la rumena Miriam Bulgaru per 6-4 6-4 e, quindi, la numero 1 del seeding, la francese Diane Parry, per 6-2 7-6(5).
In semifinale, invece, superata l’americana Louisa Chirico, anche qui in rimonta per 6-7(5) 6-4 6-4. Poi il predetto ultimo atto. Ora per Trevisan c’è l’obiettivo WTA di Palermo, nel quale esordirà con l’olandese Arantxa Rus.