Tennis
Matteo Berrettini ha guadagnato 32 posizioni nel ranking ATP! Superato Sonego, Cobolli ad un soffio
Matteo Berrettini può sorridere. Dopo la bella prova nel secondo turno di Wimbledon contro Jannik Sinner, il tennista romano si è subito rimesso in gioco per affrontare il torneo di Gstaad. Un ATP250 nel cuore di Matteo, visti l’affermazione di sei anni fa e il raggiungimento della Finale per la terza volta, ricordando quella del 2022 persa contro il norvegese Casper Ruud.
Berrettini non ha vinto, ma ha dominato contro il francese Quentin Halys, spazzato via in 61′ di gioco con il punteggio di 6-3 6-1. Una vittoria chiara, la nona nel massimo circuito internazionale per lui e la seconda di quest’anno dopo quella sulla terra rossa di Marrakech (Marocco). Mattone tritato, dunque, che ha portato bene all’azzurro, tenuto conto della superficie di gioco in Svizzera.
Un risultato importante anche per la classifica mondiale di Berrettini. Grazie al riscontro, infatti, l’ascesa è stata di ben 32 posizioni e da domani sarà in top-50 nel ranking ATP. Alla prova dei fatti l’attuale 48° posto di Flavio Cobolli dista 60 punti e il romano ha superato nella graduatoria il suo amico Lorenzo Sonego (n.54 del ranking). Il classe ’96 non vorrà fermarsi qui e nel prossimo torneo di Kitzbuehel ci sarà voglia di proseguire.
Di seguito l’aggiornamento del ranking di Matteo Berrettini:
RANKING ATP MATTEO BERRETTINI
Ranking ATP con la vittoria a Gstaad: 50° posto nella classifica mondiale con 965 punti.