Olimpiadi

Mauro De Filippis: “La qualificazione l’ho persa ieri. Gli altri hanno fatto meglio di noi”

Pubblicato

il

Mauro De Filippis / Lapresse

Un tredicesimo posto che non può soddisfare le aspettative iniziali. Mauro De Filippis, interprete del trap maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha analizzato quanto successo nelle qualifiche della gara.

Al sito federale, il pugliese ha detto: “Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui al top della forma e ci siamo riusciti. Ce la siamo giocata fino alla fine, fino all’ultimo piattello. Ci sono stati degli atleti che hanno interpretato meglio di noi questa gara. Onore a loro, nel pieno spirito sportivo. Rimane l’orgoglio per essere stati qui e per essere comunque riusciti a dire la nostra, insieme ad un po’ di amarezza”. 

Entrando nello specifico l’azzurro ha specificato: “La serie in cui ho sofferto di più è stata l’ultima di ieri, in cui ho subito particolarmente alcuni fuori tempo. Le nostre gare a volte si decidono per piccole cose. Ci tengo, in conclusione, a ringraziare tutto lo staff, a partire dal Direttore Tecnico Marco Conti, che ci ha dato fiducia e nell’ultimo anno e mezzo ci ha portato alla conquista di risultati importanti come la qualificazione completa a questa Olimpiade. Ma con lui ci sono tante persone: la federazione, il presidente e tutti quelli che ci sono stati vicino”.

Questa invece la lettura del direttore tecnico Marco Conti: “Nessun disappunto e nessuna delusione, perché i ragazzi hanno lavorato bene in preparazione di questo evento. Gli altri sono stati più bravi di noi ed a loro faccio il mio in bocca al lupo per la finale”.

Exit mobile version