Seguici su

MotoGP

MotoGP, Gino Borsoi sulla caduta di Martin: “Sta a me trovare la chiave in questi momenti”

Pubblicato

il

Gino Borsoi
Gino Borsoi/ IPA Sport

Gino Borsoi ci mette la faccia. Il Team Principal della Ducati Pramac è intervenuto a seguito del GP della Germania contrassegnato dalla caduta clamorosa di Jorge Martin che, a due giri dalla fine, è uscito di scena mentre si trovava in testa cedendo il passo a Francesco Bagnaia, vincitore della gara e adesso anche nuovo leader della classifica piloti con dieci punti di vantaggio.

La caduta, come ammesso dallo stesso pilota, è simile a quella del Mugello e di Jerez. Un fattore che porterà il team satellite della Ducati a interrogarsi su quanto successo, così come confermato da Borsoi stesso ai microfoni di Sky Sport Italia:

Pecco è sempre bravo, soprattutto la domenica ha detto Borsoi -. Oggi ha recuperato una situazione difficile dopo un weekend dove è apparso leggermente in ritardo. Io credo che quando le cose non vanno del tutto bene occorre vedere cosa succede all’interno del team e capire. Personalmente non ho ancora trovato la chiave per comprendere gli errori di Jorge. Sta a me dare la svolta in questi momenti, è proprio in queste situazioni che deve venire fuori il lavoro di squadra”.

Il Team Principal ha quindi proseguito: “Abbiamo già fatto un check, abbiamo verificato ma non abbiamo notato nulla di strano, Jorge era anche più lento rispetto al giro precedente, seppur un po’ più inclinato. Sia lui che Pecco, che sono di un’altra categoria, giravano al limite, quando si corre al limite queste cose possono capitare“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità