MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Venerdì molto positivo. I rivali non mancano, ma voglio vincere come nel 2023”

Pubblicato

il

Jorge Martin / Valerio Origo

Jorge Martin ha concluso con un solido secondo posto le pre-qualifiche del Gran Premio di Germania, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato del Sachsenring, con temperature fresche per atmosfera e asfalto, abbiamo assistito ad un turno nel quale le cadute (soprattutto alla temibile “Waterfalle”) l’hanno fatta da padrone. Il leader della classifica generale ha saputo tenersi lontano dai guai.

Il miglior tempo porta la firma di un sensazionale Maverick Vinales in 1:19.622 con ben 340 millesimi di vantaggio proprio su “Martinator” e 362 su Miguel Oliveira. Quarta posizione per Alex Marquez a 407, quinta per Francesco Bagnaia a 439 mentre è sesto, nonostante caduta, Enea Bastianini a 463. Settimo Franco Morbidelli a 464 millesimi, ottavo Pedro Acosta a 520 davanti a Fabio Di Giannantonio a 658 e Brad Binder, che completa la top10, a 662.

Al termine del venerdì in terra teutonica il portacolori del team Ducati Pramac ha analizzato quanto avvenuto in pista ai microfoni di Sky Sport: “Giornata molto positiva. Sin dalla prima sessione mi sono sentito bene con la moto. Mi mancava questo aspetto, dato che sia al Mugello sia ad Assen avevo sofferto il primo turno. Il primo giorno diciamo. Oggi, invece, ero subito in forma. Nelle pre-qualifiche abbiamo provato qualcosa. Il time attack non è stato fantastico, nel secondo perdevo un po’ il davanti”.

MotoGP, Viñales si candida a mina vagante nel GP di Germania. 5° Bagnaia, Marquez caduto e fuori dal Q2

Un anno fa il nativo di Madrid fece doppietta al Sachsenring. Sarà così anche questa volta? “Io mi sento a posto. Ovviamente tutti i rivali sono in forma, specialmente le Aprilia. Sarà dura, ma io mi sento un pilota migliore dell’anno scorso. Perchè oggi tutto è andato bene? Non abbiamo fatto niente di particolare. I tempi e il set-up sono venuti di conseguenza”.  

Exit mobile version