MotoGP
MotoGP, la Ducati Race of Champions finisce col “botto”. Marquez attacca e stende Bulega – VIDEO
La Ducati Race of Champions è finita nella maniera peggiore. Nel corso del fine settimana della World Ducati Week, infatti, il momento clou era rappresentato dalla gara che, come tradizione, metteva di fronte tutti i piloti e le moto che partecipano ai vari campionati del motorsport ma, ovviamente, marchiate Ducati.
Il successo, come accaduto un anno fa, è andato a Francesco “Pecco” Bagnaia (fresco di matrimonio) che ha preceduto Andrea Iannone e Marc Marquez. Ma, proprio il pilota spagnolo, si è reso protagonista di una azione forse un po’ troppo sopra le righe, proprio in occasione dell’ultimo giro. Anzi, esattamente dell’ultima curva.
Il Cabroncito, infatti, ha deciso di attaccare Nicolò Bulega alla “Misano 2”con un tentativo all’interno particolarmente duro. Morale della favola? È arrivato l’inevitabile contatto tra i due, con il pilota della superbike che ha avuto la peggio, finendo nella ghiaia della pista romagnola ad alta velocità. Dopo essersi reso conto che tutto era ok, l’emiliano si è lasciato andare a un gesto laconico, allargando le braccia in una sorta di “…ma ce n’era bisogno di un attacco simile”?
Andiamo, quindi, a rivedere quanto accaduto a Misano con l’incidente tra Marc Marquez e Nicolò Bulega. Al termine della gara il pilota del team Gresini è andato nel box del pilota classe 1999 per scusarsi e chiarire la dinamica dell’incidente.
VIDEO: IL CONTATTO MARQUEZ-BULEGA