MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “E’ stato un week end disastroso fino a questo momento, vediamo domani…”

Pubblicato

il

Marc Marquez / IPA Sport

C’era attesa sulla prestazione di Marc Marquez al Sachsenring (Germania), tappa del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito tedesco, lo spagnolo si presentava con la voglia di far valere il proprio feeling con il layout, ricordando le sue undici affermazioni in passato, considerando tutte le categorie. Il fine-settimana però si sta evolvendo molto diversamente

Tante cadute per Marc e le conseguenze sul corpo ci sono state: contusioni dappertutto, particolarmente dolorose alle costole, senza considerare la frattura a un dito della mano. Difficile guidare su una pista che richiede anche tanto. A completare il quadro, anche l’agire di Stefan Bradl nella Q1, con un time-attack non completato e la partenza dalla 13ma casella.

Nella Sprint bella rimonta e conclusione in sesta piazza, ma non si può essere della partita per la vittoria viste le sue condizioni fisiche: “L’avevo già detto: per lottare con i più forti serviva un weekend perfetto, ma fin qui è stato disastroso. Abbiamo avuto tanti problemi e la caduta non ha aiutato: non pensavo di riuscire a correre oggi, nelle pre-qualifiche ho fatto 3 giri e mi sono fermato perché il dolore mi annebbiava la vista. Ho preso un antidolorifico che mi ha aiutato, vedremo come mi sveglierò domenica“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

E dunque è probabile che assisteremo a un remake del duello tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, con quest’ultimo a segno nella Sprint Race odierna.

Exit mobile version