MotoGP
MotoGP, Pol Espargaró godrà della wild card nel GP d’Austria
Un ritorno. Nel prossimo GP d’Austria di MotoGP (16-18 agosto), la KTM schiererà oltre alla formazione dei due piloti titolari Brad Binder e Jack Miller, anche Pol Espargaró. Il pilota spagnolo godrà di una wild card. Dopo aver risposto presente nel GP d’Italia lo scorso giugno, il test-rider della Casa di Mattighofen sarà al via della prova sul Red Bull Ring.
“Sono pronto a tornare! Il Mugello è stato un circuito speciale per fare il mio ritorno con Red Bull KTM, ma non c’è niente di più speciale del Red Bull Ring. Per la pista, il luogo, le persone e l’atmosfera. Per quanto questo Gran Premio significa per KTM, lo sento anche un po’ come una mia gara di casa”, le parole di Espargaró.
“Ho bei ricordi delle lotte per le vittorie lì, ma, così come in Italia, l’obiettivo sarà scendere in pista con la KTM RC16 e continuare il nostro programma di test. Dovremo lavorare, ma so che il Gran Premio d’Austria sarà molto divertente“, ha concluso l’iberico.
Un’annata un po’ sottotono, per il momento, per la scuderia austriaca. Al di là degli exploit di Pedro Acosta, con i colori GasGas, le prestazioni di Binder e di Miller non hanno regalato troppi sorrisi e vedremo se nella seconda parte di stagione ci sarà un cambio di passo.