Mountain Bike
Mountain bike, le azzurre possono stupire alle Olimpiadi. Oro prenotato da Ferrand-Prevot?
Iniziate le Olimpiadi di Parigi: domani si assegneranno le medaglie per quanto riguarda la mountain bike al femminile, ovviamente nell’unica prova a Cinque Cerchi, quella del cross country. Appuntamento sulla collina d’Élancourt, gara alle 14.10.
Francia che va a caccia della medaglia d’oro: le transalpine infatti schierano al via la favorita numero uno, Pauline Ferrand-Prévot, che è campionessa del mondo in carica con il titolo conquistato nel 2023 a Glasgow. In casa transalpina doppia carta: presente anche Loana Lecomte.
La vera rivale per l’oro arriva dai Paesi Bassi: in nettissima crescita Puck Pieterse, classe 2002, vincitrice dell’ultima tappa di Coppa del Mondo e pronta a trovare il colpaccio. Da seguire nella lotta per il podio anche la svizzera Alessandra Keller e la sudafricana Candice Lill.
Due le italiane in gara domani: Martina Berta e Chiara Teocchi. Le azzurre possono provare a stupire, anche se sognare le medaglie appare quasi impossibile: l’obiettivo numero uno dovrebbe essere quello di centrare la top-10.