Ciclismo

Mountain bike: Luca Braidot ottimo quarto a Les Gets, quinto Avondetto. Vince Hatherly

Pubblicato

il

Daniele Braidot - Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Dopo lo short track si aggiudica anche la prova classica Alan Hatherly: weekend perfetto in quel di Les Gets per il sudafricano. Nell’ultima tappa delle World Series di mountain bike dedicata al cross country prima delle Olimpiadi di Parigi c’è stata la bella vittoria nella prova maschile per il sudafricano.

Dominio assoluto per il classe 1996 che aveva già colto due podi in stagione: si è avvantaggiato nella prima fase e nessuno è stato in grado di andare a riprenderlo nel fuoristrada transalpino. Sul podio troviamo lo svizzero Mathias Fluckinger, secondo e staccato di 1’31”, mentre terzo è il danese Simon Andreassen che riesce a prevalere su un eccellente Luca Braidot sul finale.

L’azzurro può comunque essere contento per la sua quarta piazza che significa un’eccellente condizione verso i Giochi. Subito dietro anche l’altro convocato italiano per le Olimpiadi: il campione d’Europa Simone Avondetto, quinto. In una giornata super per i colori azzurri da sottolineare anche la decima piazza di Nadir Colledani.

Exit mobile version