Motocross

MXGP, Gajser non brilla nel GP Fiandre 2024. Herlings padrone della scena

Pubblicato

il

Herlings - IPA Sport

Tim Gajser mantiene il comando del Mondiale Motocross dopo il GP delle Fiandre, avvincente quattordicesimo appuntamento della stagione. Il portacolori di Honda resta al vertice della graduatoria assoluta respingendo gli attacchi di Jorge Prado, due volte secondo in Belgio alle spalle dell’olandese Jeffrey Herlings (KTM).

L’olandese è stata la stella del week-end fiammingo, il n. 84 dello schieramento ha fatto la differenza imponendosi in sequenza nelle due competizioni in programma. L’ex campione del mondo ha vinto su Prado ed il connazionale Calvin Vlaanderen (Yamaha) la race-1, mentre nell’ultima competizione di giornata è stato il francese Romain Febvre (Kawasaki) a salire sul gradino più basso del podio.

Niente da fare per Gajser, rispettivamente quinto e quarto nelle due sfide in programma. La terra di Lommel non è stata gradita dal pluricampione del mondo, abile in ogni caso a limitare i danni nei confronti dei principali rivali in campionato.

Giornata incolore per gli italiani, il più competitivo è stato  Andrea Bonacorsi con Yamaha. L’azzurro ha concluso ottavo la prima corsa del week-end e nono la seconda prova precedendo il connazionale Mattia Guadagnini. Da segnalare per quest’ultimo, la difficile prestazione in race-1 con un 16mo posto conclusivo. 

Prossima tappa del Mondiale MXGP in Svezia nel secondo week-end d’agosto.

Exit mobile version