Seguici su

Motocross

MXGP, Jeffrey Herlings bissa in gara-2 in Indonesia, 10° Bonacorsi

Pubblicato

il

Jeffrey Herlings / Valerio Origo

 

Bis di Jeffrey Herlings: l’olandese dopo il successo in gara-1, si impone anche in gara-2 del GP di Indonesia del Mondiale MXGP davanti a un combattivo Tim Gajser che chiude anche questa tappa in testa al Mondiale. Chiude il podio Calvin Vlaanderen.

Herlings parte ancora meglio rispetto a gara-1 e si prende subito la testa della gara davanti a Gajser e Vlaanderen. Chi invece fatica questa volta è Prado, che dopo lo start si ritrova costretto a ricostruire la gara addirittura dalla nona posizione. Buono invece lo scatto di Guadagnini che si prende la quinta piazza.

Herlings che imposta a buona velocità di crociera la gara di testa, strappando nei confronti di Gajser che rimane costantemente a un distacco fra il secondo e i due secondi. Nella seconda parte di gara sembra essere lo sloveno ad avere qualcosa in più, arriva ad avere solo tre decimi di ritardo dall’olandese, ma non riesce a sferrare un attacco vero e proprio.

Herlings che quindi riesce a vincere davanti a Gajser e a Vlaanderen che mantiene la terza posizione. Quarto Guillod che anticipa un Prado rimontante dalla nona posizione. Crolla Guadagnini che arriva dodicesimo, decima posizione invece per Bonacorsi.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità