Motocross
MXGP, Jeffrey Herlings bissa in gara-2 in Indonesia, 10° Bonacorsi
Bis di Jeffrey Herlings: l’olandese dopo il successo in gara-1, si impone anche in gara-2 del GP di Indonesia del Mondiale MXGP davanti a un combattivo Tim Gajser che chiude anche questa tappa in testa al Mondiale. Chiude il podio Calvin Vlaanderen.
Herlings parte ancora meglio rispetto a gara-1 e si prende subito la testa della gara davanti a Gajser e Vlaanderen. Chi invece fatica questa volta è Prado, che dopo lo start si ritrova costretto a ricostruire la gara addirittura dalla nona posizione. Buono invece lo scatto di Guadagnini che si prende la quinta piazza.
Herlings che imposta a buona velocità di crociera la gara di testa, strappando nei confronti di Gajser che rimane costantemente a un distacco fra il secondo e i due secondi. Nella seconda parte di gara sembra essere lo sloveno ad avere qualcosa in più, arriva ad avere solo tre decimi di ritardo dall’olandese, ma non riesce a sferrare un attacco vero e proprio.
Herlings che quindi riesce a vincere davanti a Gajser e a Vlaanderen che mantiene la terza posizione. Quarto Guillod che anticipa un Prado rimontante dalla nona posizione. Crolla Guadagnini che arriva dodicesimo, decima posizione invece per Bonacorsi.