Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Olimpiadi Parigi 2024: i favoriti gara per gara

Pubblicato

il

Linda Cerruti - Lucrezia Ruggiero
Cerruti - Ruggiero / Giorgio Perottino - DBM

Le Olimpiadi di Parigi sono ormai dietro l’angolo. Il sogno di ogni sportivo è ormai nelle nostre mani, le competizioni a cinque cerchi prenderanno il via in breve. Dal 5 agosto entrerà in gioco anche il nuoto artistico, con due medaglie da assegnare nel duo e nelle prove a squadre, combinando le varie gare tecniche e libere. Vediamo dunque chi saranno le squadre che proveranno a giocarsi le medaglie.

Duo
1) Wang Liuyi/Wang Qianyi (Cina)
2) Moe Higa/Mashiro Yasunaga (Giappone)
3) Anna-Maria Alexandri/Eirini-Marina Alexandri (Austria)

Senza la Russia campionessa tre anni fa, il favore del pronostico va sulle sorelle gemelle Wang, dimostratesi le più forti sia nel libero che nel tecnico agli ultimi Mondiali di Doha. Il duo giapponese Higa/Yasunaga si propone per mettere loro i bastoni tra le ruote, mentre le gemelle austriache Alexandri cercheranno un bronzo a suo dire storico. Italia con la coppia Cerruti-Ruggiero, cercando di rimanere più in alto possibile.

Squadra
1) Cina
2) Giappone
3) Spagna

Nell’ultimo Mondiale la Cina si è dimostrata ancora una volta la più forte di tutte, facendo incetta di ori in tutte e tre le gare di squadra. Dunque, con una prova combinata, saranno nuovamente loro le atlete da battere, con il Giappone dietro a stretto giro di posta. Si apre poi la lotta per il bronzo, con la Spagna leggermente favorita.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità