Seguici su

Nuoto

Nuoto, Sara Franceschi lontana dalle migliori e niente Finale dei 400 misti alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Sara Franceschi / LaPresse

Terza giornata di batterie di queste Olimpiadi di Parigi 2024 dedicate al nuoto. I 400 misti donne hanno dato il via alle danze e Sara Franceschi non ha ottenuto la qualificazione alla Finale della sessione serale. Un riscontro molto negativo per la toscana, che ha fatto fatica a interpretare la prova e l’andamento della stessa.

Troppo brutta per essere vera la prestazione della nuotatrice tricolore, distante circa 11″ dal tempo con cui era salita sul podio nei Mondiali di Doha di quest’anno e con cui avrebbe staccato il biglietto per la Finale. Mai in gara in una batteria che ha visto le due americane Emma Weyant (4:36.27) e Katie Grimes (4:37.24) gestire la situazione.

Nell’altra heat c’era attesa per la primatista del mondo della distanza, nonché grande favorita per l’oro, Summer McIntosh. La canadese ha letteralmente passeggiato nel suo incedere in acqua e il terzo tempo di 4:37.25 la dice lunga sulle sue potenzialità. Del resto, il 4:24.38 nuotato a Toronto quest’anno parla chiaro delle possibilità della classe 2006.

Il gioco delle medaglie sembrerebbe essere ristretto alle due statunitensi e a McIntosh, vedremo se la campionessa del mondo a Doha, Freya Colbert, saprà inserirsi. Quarta la britannica nell’overall in 4:37.62. Ultimo crono di ingresso alla Finale quello dell’altra britannica Katie Shanahan (4:40.40).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità