Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon fuori dalla finale dei 200 dorso alle Olimpiadi: beffa per 7 centesimi

Pubblicato

il

Thomas Ceccon
Ceccon / Lapresse

Thomas Ceccon rimane fuori dalla finale dei 200 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il campione olimpico dei 100 dorso è rimasto troppo arretrato nei primi 100 metri, poi ha provato a sprigionare il suo dorso nel secondo segmento di gara, ma non è bastato per entrare nei migliori otto. Si qualifica con il miglior tempo l’ungherese Hubert Kos.

Prima batteria che è controllata dall’inizio alla fine dall’ungherese Hubert Kos con il tempo di 1:55.96: il magiaro è partito forte e ha strappato soprattutto nei primi 100, difendendosi poi nella seconda parte dal ritorno degli avversari. Seconda piazza per il tedesco Lukas Maertens che arriva a 37 centesimi dal leader con una gara piuttosto costante, mentre chiude terzo lo spagnolo Hugo de Gonzalez Oliveira a un ritardo di 56 centesimi.

Quarto Thomas Ceccon, decisamente troppo in sordina nella prima parte di gara. Dopo i primi 100 ha corso “il suo 100”, ma le è valso un tempo di 1:56.59, che non gli vale l’accesso alla finale.

Seconda batteria che è infatti particolarmente veloce, con lo svizzero Roman Mityukov che primeggia con 1:56.05 davanti al sudafricano Pieter Coetze di quattro centesimi e per 28 centesimi al greco Apostolos Christou e arrivano particolarmente vicini anche lo statunitense Keaton Jones e il francese Mewen Towen. Ceccon che rimane per sette centesimi fuori dalla finale, in nona posizione complessiva. Non era la sua gara, ma il rammarico resta.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità