Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon fuori dalla finale dei 200 dorso alle Olimpiadi: beffa per 7 centesimi

Pubblicato

il

Ceccon / Lapresse

Thomas Ceccon rimane fuori dalla finale dei 200 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il campione olimpico dei 100 dorso è rimasto troppo arretrato nei primi 100 metri, poi ha provato a sprigionare il suo dorso nel secondo segmento di gara, ma non è bastato per entrare nei migliori otto. Si qualifica con il miglior tempo l’ungherese Hubert Kos.

Prima batteria che è controllata dall’inizio alla fine dall’ungherese Hubert Kos con il tempo di 1:55.96: il magiaro è partito forte e ha strappato soprattutto nei primi 100, difendendosi poi nella seconda parte dal ritorno degli avversari. Seconda piazza per il tedesco Lukas Maertens che arriva a 37 centesimi dal leader con una gara piuttosto costante, mentre chiude terzo lo spagnolo Hugo de Gonzalez Oliveira a un ritardo di 56 centesimi.

Quarto Thomas Ceccon, decisamente troppo in sordina nella prima parte di gara. Dopo i primi 100 ha corso “il suo 100”, ma le è valso un tempo di 1:56.59, che non gli vale l’accesso alla finale.

Seconda batteria che è infatti particolarmente veloce, con lo svizzero Roman Mityukov che primeggia con 1:56.05 davanti al sudafricano Pieter Coetze di quattro centesimi e per 28 centesimi al greco Apostolos Christou e arrivano particolarmente vicini anche lo statunitense Keaton Jones e il francese Mewen Towen. Ceccon che rimane per sette centesimi fuori dalla finale, in nona posizione complessiva. Non era la sua gara, ma il rammarico resta.

Exit mobile version