Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon sfida Xu senza paura: “Cerco qualcosa di importante”

Pubblicato

il

Thomas Ceccon
Ceccon / Lapresse

Thomas Ceccon c’è e lancia un forte messaggio. Il veneto, dopo aver trascinato ieri sera la 4×100 stile libero alla medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, aveva corso in gestione la batteria dei 100 dorso. In serata, salito il livello in semifinale, si è acceso anche lui, ha scatenato i suoi cavalli e ha concluso in testa la prima semifinale con il crono di 52.58, candidandosi come uno dei principali favoriti per l’oro.

Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport dopo la sua gara: “Sto bene, volevo fare un secondo meno oggi e un secondo meno domani (ride, ndr). L’impressione è buona, ho fatto una bella gara. Sarò accanto al cinese, lui passa forte, io probabilmente non riesco a passare così forte, ma ho un grandissimo ritorno, probabilmente il migliore di tutti”.

Ceccon si proietta già sulla finale di domani: “La semifinale è stata divertente, forse è più divertente della finale perché c’è più tensione. Domani sarà una gara bellissima, a parole non mi sono mai nascosto, a fatti tra una cosa e l’altra sì. Domani vado alla ricerca di qualcosa di importante, non aggiungo altro, magari ne parliamo domani dopo la gara. Stamattina ho fatto venire un brivido a tutti, ma ormai penso che mi conoscete. Sono qua al 100%, mi sono depilato braccia e petto, non potrei stare meglio“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità