Ciclismo
Pagelle Tour de France 2024: Jasper Philipsen domina, Wout van Aert ancora in crescita
PAGELLE TREDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2024
Jasper Philipsen, voto 10: in tanti lo hanno attaccato nei giorni scorsi, mettendo in luce nelle sue vittorie soprattutto il lavoro della squadra. Oggi l’Alpecin-Deceuninck nel finale è stata quasi nulla, ma il vincitore della Milano-Sanremo ha dominato. Prova ad anticipare, lanciandosi a 250 metri dal traguardo: un gran rischio, ma nessuno riesce a sopravanzarlo.
Wout van Aert, voto 8: la forma è sempre più in crescita per il belga che alle Olimpiadi si presenterà sicuramente al top. Si lancia nuovamente nello sprint, questa volta non viene penalizzato da nessuno, ma nel testa a testa non ne ha per battere Philipsen. Seconda piazza d’onore consecutiva, può puntare ad una vittoria da qui a Nizza.
Pascal Ackermann, voto 7,5: un Tour veramente eccellente per il tedesco della Israel. Trova l’ennesimo piazzamento di lusso, una regolarità ed una condizione mostruosa per lui.
Biniam Girmay, voto 7: questa volta l’eritreo, dopo le tre vittorie spettacolari, non riesce a trovare la posizione giusta in vista della volata. La Maglia Verde fatica a piazzarsi davanti e, nonostante ciò, chiude quarto, conquistando punti importantissimi per la classifica.
Tadej Pogacar, voto 7: come al solito si piazza davanti e non rischia nulla di nulla. La Maglia Gialla chiude in top-10, addirittura nono, in uno sprint: questo testimonia il modo spettacolare di correre dello sloveno.