Pallanuoto

Pallanuoto, Alessandro Campagna: “Saranno queste le partite alle Olimpiadi, tutte gol a gol”

Pubblicato

il

Campagna / LaPresse

L’Italia supera di misura la Grecia, sconfitta per 13-12, nella prima delle tre sfide della Sardinia Cup 2024 di pallanuoto maschile: il Settebello domani affronterà la Spagna, vittoriosa quest’oggi, sempre di misura, sulla Croazia, battuta per 12-11. Al sito federale hanno parlato il CT azzurro, Alessandro Campagna, ed Andrea Fondelli.

L’analisi del tecnico azzurro al termine della gara vinta con gli ellenici: “È stata una partita vera, seria. Siamo partiti bene, poi non riuscivamo a stare dietro al loro uomo in più. Ci manca un po’ di verticalità col tiro. Abbiamo abbassato relativamente i carichi di lavoro. Saranno queste le partite alle Olimpiadi: tutte gol a gol. E’ stato un test probante“.

Andrea Fondelli parla della prestazione contro i greci, ma guarda anche alle imminenti Olimpiadi: “Era ovvio che non sarebbe finita con un largo vantaggio. Nel secondo e terzo tempo c’è stato un piccolo calo, ma siamo stati bravi a non disunirci. Abbiamo resistito e faticato. Siamo sulla strada giusta. Parigi? Ho ancora in mente le emozioni di Rio de Janeiro, viviamo per questo“.

Pallanuoto, Italia-Grecia 13-12 nella prima sfida della Sardinia Cup 2024

Exit mobile version