Olimpiadi

Pallanuoto, Carlo Silipo: “Andiamo a Parigi 2024 con un’ottima preparazione. Pensiamo a una partita alla volta”

Pubblicato

il

Carlo Silipo | Foto: LiveMedia/Bianca Simonetti - LivePhotoSport.it

Il setterosa e il suo ct Carlo Silipo non si nascondono. In vista dell’inizio del torneo olimpico femminile di pallanuoto l’allenatore della nazionale italiana vuole che le sue ragazze diano il massimo in vasca.

Intervistato dall’ANSA, alla partenza da Roma per Parigi 2024, Silipo ha detto: “Un pass olimpico arrivato in extremis lo scorso febbraio a Doha (agli ultimi Mondiali, in una finalina tiratissima contro il Canada, ndr), ma meritato. Andiamo a Parigi consapevoli di aver fatto un’ottima preparazione forti del fatto di aver raggiunto in questi ultimi due anni ottimi risultati: il bronzo europeo nel 2022 e quello mondiale nel 2023. Questo vuol dire che la squadra c’è. Siamo pronti e non vediamo l’ora di giocare”.

Poi ha aggiunto: “Il nostro primo obiettivo deve essere partire nel migliore dei modi con la Francia. Dobbiamo preparare bene la partita perché non sarà facile ma, del resto, nessuna partita sarà facile. Dovremo ragionare di partita in partita”.

Poi Silipo lancia un messaggio ai supporter della nazionale: “Mi raccomando, tutti incollati davanti alla tv e se qualcuno volesse venire a Parigi a supportarci, ci farebbe davvero felici perché le ragazze hanno bisogno dell’aiuto di tutti”.

Il calendario della nazionale italiana femminile di pallanuoto, vedrà in primo luogo la squadra impegnata contro le padrone di casa contro la Francia (il 29 luglio), poi il 31 luglio contro le fortissime statunitensi, successivamente contro la Grecia (2 agosto) e infine – il 4 agosto – contro la Spagna.

Exit mobile version