Seguici su

Olimpiadi

Pallanuoto: oggi l’ultimo test prima delle Olimpiadi per il Settebello, sfida al Giappone

Pubblicato

il

Settebello
Settebello / LaPresse

Le Olimpiadi sono sempre più vicine: meno di una settimana alla Cerimonia d’Apertura dei Giochi di Parigi 2024. Domenica 28 luglio sarà la volta del Settebello: la Nazionale italiana di pallanuoto esordirà nel percorso a Cinque Cerchi alle 15.00 contro gli Stati Uniti. Oggi ci sarà l’ultimo test per la squadra di Sandro Campagna.

Nella piscina Caldarella di Siracusa altro incontro amichevole importante per gli azzurri che, dopo aver battuto ieri ai rigori l’Ungheria, se la vedranno alle 19.45 con il Giappone. Il CT azzurro ha presentato così la sfida: “Ben vengano queste partite, perché alle Olimpiadi sarà così. Adesso bisogna cercare di perfezionare il gioco d’attacco. Abbiamo ridotto i carichi di lavoro, anche perché ora occorre crescere sul piano del gioco. Il test contro il Giappone ci darà degli spunti utili”.

I 13 azzurri presenti in Sicilia che voleranno a Parigi: Tommaso Gianazza, Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona), Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Edoardo Di Somma (Ferencvaros). A loro è aggregato Francesco Cassia (Ortigia 1928).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità