Olimpiadi

Paralimpiadi Parigi 2024, Sergio Mattarella sarà presente alla Cerimonia d’Apertura

Pubblicato

il

Mattarella / LaPresse

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, sarà presente alla Cerimonia d’Apertura delle Paralimpiadi di Parigi 2024, in programma mercoledì 28 agosto sugli Champs-Elisées ed in Place de la Concorde: la notizia arriva dal CIP, il Comitato Italiano Paralimpico.

A quanto si apprende, la comunicazione sarebbe stata data direttamente dal Presidente della Repubblica al Presidente del CIP, Luca Pancalli, nel corso di una telefonata. I Giochi Paralimpici di Parigi 2024 sono in programma dal 28 agosto all’11 settembre.

Il commento di Luca Pancalli all’ANSA: “Siamo profondamente onorati ed emozionati di poter contare sulla presenza del Presidente alla Cerimonia Inaugurale. Mattarella dimostra ancora una volta di avere a cuore il movimento paralimpico e con la sua presenza vuole incoraggiare le azzurre e gli azzurri impegnati ai Giochi“.

Calendario Paralimpiadi Parigi 2024: orari giornalieri, programma, tv, streaming

Conclude il numero uno dello sport paralimpico: “Voglio esprimere nuovamente al Presidente della Repubblica la mia personale gratitudine e quella di tutto il movimento che ho l’onore di rappresentare per la vicinanza e il sostegno che non ha mai fatto mancare negli appuntamenti più importanti degli ultimi anni“.

Exit mobile version