Seguici su

Tennis

Perché é stata interrotta la finale di Berrettini a Gstaad: il punteggio alla sospensione

Pubblicato

il

Matteo Berrettini
Berrettini / LaPresse

Un contrattempo nel corso della Finale dell’ATP250 di Gstaad tra Matteo Berrettini e il francese Quentin Halys. Il tennista romano, avanti di un break nel primo set sullo score di 5-3 (15-0, servizio del transalpino), e il suo avversario sono stati costretti a interrompere il gioco per l’arrivo di Giove Pluvio.

La partita era già iniziata tra l’incertezza delle condizioni meteorologiche e, da questo punto di vista, bravo il tennista romano a sfruttare l’occasione del settimo game, capitalizzando l’unica palla break costruita da parte sua nell’intero parziale.

Un concetto rafforzato anche da quanto fatto da Berrettini nel gioco precedente, salvandosi da una situazione complicatissima sotto 0-40 nel proprio turno di servizio. Una dimostrazione di quanto il classe ’96 del Bel Paese stia riuscendo a esprimersi al meglio nei quindici importanti.

La partita, dunque, è stata sospesa e vedremo quando si potrà tornare in campo. Pioggia che andrà anche un po’ a cambiare le condizioni del campo, di sicuro più lento rispetto ai giorni precedenti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità