Tennis
Piove a Wimbledon. Nessun problema per Sinner e Paolini, situazione diversa per Fognini
Brutte notizie sul fronte meteorologico a Londra. La pioggia rischia infatti di stravolgere completamente il programma odierno a Wimbledon 2024, che prevede lo svolgimento di 16 match di terzo turno tra singolare maschile (parte alta del tabellone) e femminile (parte bassa) oltre a tanti incontri di doppio maschile, femminile e misto.
L’inizio delle partite sui campi secondari (quelli privi del tetto), previsto inizialmente alle ore 12.00 italiane, è già slittato in attesa di un miglioramento delle condizioni. Purtroppo però le proiezioni meteo non sono molto incoraggianti e c’è il rischio di giocare pochissimo, mentre ovviamente non ci sono problemi per i match pianificati sul centrale e sul Court 1.
In chiave azzurra dunque si preannuncia una giornata molto lunga per Fabio Fognini, collocato come primo match sul campo 16 contro lo spagnolo Roberta Bautista Agut con in palio un posto agli ottavi. Situazione ben diversa invece per Jannik Sinner e Jasmine Paolini, che giocheranno rispettivamente il 3° match sul centrale (dalle 14.30) e la partita inaugurale del Court 1 dalle 14.00.
Entrambi gli impianti hanno il tetto, di conseguenza il programma comincerà regolarmente e senza ritardi. Sinner se la vedrà con il serbo Miomir Kecmanovic, mentre Paolini sfiderà la canadese Bianca Andreescu. Il numero 1 del mondo scenderà in campo sul Centre Court dopo i seguenti incontri: Carlos Alcaraz-Frances Tiafoe ed Emma Raducanu-Maria Sakkari.