Basket

Preolimpico basket, Gianmarco Pozzecco: “Girata poco la palla e abbiamo avuto troppa fretta. Ora vogliamo vincere con la Lituania”

Pubblicato

il

Gianmarco Pozzecco/Ciamillo

L’Italbasket non ha mai amato i percorsi lineari e in discesa, ma quasi sempre nei grandi appuntamenti si è trovata a dover affrontare cammini in salita e pieni di ostacoli. Anche il Preolimpico di San Juan ne è la conferma, con gli azzurri sconfitti dai padroni di casa di Porto Rico per 80-69 e costretti così a giocare la semifinale contro la temuta Lituania. Doveva essere il match che avrebbe potuto dare la qualificazione a Parigi 2024 ed invece è quello che può permettere alla squadra di Pozzecco di restare ancora viva.

Proprio il CT azzurro ha commentato la partita di ieri, partendo da un’analisi degli avversari, trascinati da un incredibile Josè Alvarado da 29 punti: “Prima di tutto voglio fare i complimenti al Portorico per l’ottima partita e per l’ambiente incredibile che abbiamo trovato qui al palazzetto. I nostri avversari hanno meritato di vincere. Nel finale Portorico, con Alvarado e Clavell, ha messo tiri da tre incredibili”. 

Pozzecco commenta anche la prestazione degli azzurri e cosa non ha funzionato: “Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, che hanno dimostrato la solita attitudine e il solito impegno. Non abbiamo fatto girare la palla come facciamo di solito e in alcuni momenti abbiamo avuto un po’ troppa fretta sbagliando qualche tiro aperto. Ora vogliamo vincere la semifinale contro la Lituania, grande squadra, e tornare a giocare di nuovo contro il Porto Rico”.

Ha parlato anche Marco Spissu: “Congratulazioni al Portorico per la vittoria. Ora per noi è tempo di riposare, riguardare i video per fare piccoli aggiustamenti e tornare in campo sabato per affrontare la Lituania e tornare nuovamente in campo domenica contro il Portorico. Personalmente sarà la prima volta contro i baltici, squadra molto forte. Vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo”. 

 

Exit mobile version