Seguici su

Tennis

Quanti soldi guadagna Carlos Alcaraz con la vittoria a Wimbledon? Montepremi milionario. E Djokovic…

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz
Alcaraz / Lapresse

Carlos Alcaraz ha vinto Wimbledon 2024, sconfiggendo il serbo Novak Djokovic in tre set nell’atto conclusivo andato in scena sull’erba londinese. Il fuoriclasse spagnolo ha tramortito l’ex numero 1 del mondo, imponendosi con il netto punteggio di 6-2, 6-2, 7-6(4): primi due set dominati, poi il balcanico ha provato a rientrare nel terzo parziale ma l’iberico è riuscito a imporsi di forza nel tie-break.

Carlos Alcaraz ha difeso il titolo conquistato dodici mesi fa e ha firmato una splendida doppietta con il Roland Garros vinto qualche settimana fa sulla terra rossa di Parigi, mettendo le mani sul quarto Slam della sua giovanissima carriera. Si tratta di un risultato davvero mirabile per lo spagnolo, che resta numero 3 del mondo alle spalle del nostro Jannik Sinner e Djokovic, lanciandosi con grande ottimismo verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

Il risultato odierno ha un’enorme rilevanza dal punto di vista agonistico e sportivo, ma ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Carlos Alcaraz con la vittoria a Wimbledon? Il montepremi è davvero succulento visto che stiamo parlando di 2,7 milioni di sterline inglesi (circa 3,14 milioni di euro). Novak Djokovic si è dovuto consolare con un assegno da 1,4 milioni di sterline (circa 1,62 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO ALCARAZ CON LA VITTORIA A WIMBLEDON?

2,7 milioni di sterline inglesi (circa 3,14 milioni di euro).

E DJOKOVIC…

1,4 milioni di sterline inglesi (circa 1,62 milioni di euro).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità