Olimpiadi

Rugby a 7, calendario Olimpiadi Parigi 2024 oggi: orari 25 luglio, tv, streaming

Pubblicato

il

Hutchison / Mike Lee - KLC fotos for World Rugby

Le Olimpiadi di Parigi 2024 prenderanno il via ufficialmente il 26 luglio, ma già da ieri sono scesi in campo i campioni del rugby a sette, che nel leggendario Stade de France si stanno giocando la medaglia d’oro. E oggi, giovedì 25 luglio si concluderà la fase a gironi e si disputeranno in serata i quarti di finale.

Si partirà alle 14 con le ultime partite del gruppo B, poi si giocheranno gli altri quattro match della prima fase e verso le 17 sapremo qualificate e accoppiamenti per la seconda fase. Le ultime quattro classificate si giocheranno i posti dal 9 al 12 nella classifica finale, mentre le prime otto squadre dalle 21 giocheranno i quarti di finale che valgono un posto in semifinale e un passo in più verso la medaglia olimpica.

RUGBY A 7 – Orari 25 luglio

Ore 14.00, Samoa-Kenia, Gruppo B
Ore 14.30, Argentina-Australia, Gruppo B
Ore 15.00, Uruguay-Stati Uniti, Gruppo C
Ore 15.30, Fiji-Francia, Gruppo C
Ore 16.00, Sudafrica-Giappone, Gruppo A
Ore 16.30, Nuova Zelanda-Irlanda, Gruppo A
Ore 20.00, Semifinale 9-12° posto
Ore 20.30, Semifinale 9-12° posto
Ore 21.00, Quarti di finale (1a del Girone A vs 8a del ranking di qualificazione)
Ore 21.30, Quarti di finale (2a del Girone B vs 2a del Girone C)
Ore 22.00, Quarti di finale (1a del Girone C vs 2a del Girone A)
Ore 22.30, Quarti di finale (1a del Girone B vs 7a del ranking di qualificazione)

RUGBY A 7 – Come vederlo in tv

Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.

Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky.

Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Exit mobile version