Olimpiadi
Rugby a 7 femminile, Nuova Zelanda e Australia puntano all’oro, ma occhio a USA e Canada
Si disputa oggi l’ultima giornata del torneo femminile di rugby a sette, con le sfide per le medaglie previste nella prima serata. Ma nel pomeriggio sarà la volta delle semifinali che decideranno chi si giocherà l’oro. E in campo scenderanno Nuova Zelanda, USA, Canada e Australia.
Una doppia sfida tra Oceania e Nord America, con le due formazioni downunder nettamente favorite alla vigilia. La Nuova Zelanda è la squadra da battere e anche se le americane hanno dato spettacolo ieri contro la Gran Bretagna sarà dura riuscire a fermare le Black Ferns 7s. Discorso molto simile per Australia-Canada, con le australiane che vogliono bissare il successo di Rio 2016, mentre per le canadesi l’obiettivo è una medaglia dopo aver eliminato le padrone di casa della Francia.
Se tutto andrà come da pronostico, dunque, si prevede una sfida tutta oceanica in finale. E tra Nuova Zelanda e Australia sarà sfida vera, con le due formazioni che hanno vinto sei delle sette tappe del Svns 2024 (4 le Black Ferns e 2 le Wallabies) e con l’Australia che ha trionfato nella finalissima di Madrid. Insomma, si parla delle due dominatrici degli ultimi anni e lo spettacolo sembra garantito.
SEMIFINALI RUGBY A 7 FEMMINILE PARIGI 2024
Nuova Zelanda-Stati Uniti
Canada-Australia