Olimpiadi
Scherma, le fiorettiste proseguono il loro cammino. Tris azzurro ai quarti delle Olimpiadi
Continua il percorso netto delle fiorettiste nella prova individuale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto conquistano tutte un posto nei quarti di finale ed ora si giocheranno l’accesso alla zona medaglie.
Errigo ha dominato il suo assalto contro la francese Eva Lacheray con un perentorio 15-6. Non ci sono davvero stati problemi per la portabandiera azzurra, che adesso avrà un assalto sicuramente complicato nei quarti contro l’americana Lauren Scruggs.
Un po’ più complicata la sfida di Alice Volpi contro la rumena Malina Calugareanu anche per via di una distorsione alla caviglia per la toscana. L’azzurra ha comunque concluso in suo favore per 15-9 e adesso affronterà nei quarti di finale la tedesca Anne Sauer, numero sei del seeding, in quella che si prospetta una sfida difficile.
Dopo un inizio davvero complicato (0-4), Martina Favaretto si accende contro la francese Pauline Ranvier e va a chiudere in suo favore sul 15-9. La fiorettista veneta adesso se la vedrà con la canadese Elizabeth Harvey, che ha superato la polacca Walczyk-Klimaszyk, che era la testa di serie numero cinque e aveva battuto la francese Thibus nei sedicesimi.