Olimpiadi
Skateboard, calendario Olimpiadi Parigi 2024 oggi: orari 28 luglio, tv, streaming
Oggi, domenica 28 luglio, è il giorno del debutto dello skateboard alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo il rinvio delle prove dello street maschile, previste ieri ma rimandate a lunedì per maltempo, sul parco urbano di Place De La Concorde assisteremo ala gara dello street femminile.
Ricordiamo che la specialità consiste nell’eseguire dei trick in un tracciato che ricalca artificialmente gli elementi urban come ringhiere, corrimani, sporgenze e cordoli. Ventidue le concorrenti in lizza, pronte a disputare i preliminari a partire dalla ore 12:00. Le migliori 8 skater staccheranno il pass per le finali, pianificate per le ore 17:00.
Da temere Rayssa Leal, seconda a Tokyo 2020, oltre che Funa Nakayama, bronzo nella scorsa edizione, ed Akama Liz, vincitrice del World Skateboarding Tour di Roma. In questa prova non sarà presente alcuna rappresentante della squadra italiana
Le prove di skateboard a Parigi 2024 saranno disponibili sulla piattaforma Discovery+. Previsti possibili collegamenti tv nei canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport2, presenti nel bouquet di Sky oltre che di DAZN. In chiaro la copertura sarà seguita dalla RAI per mezzo di RAI2 e RAISport+HD.In streaming si potrà seguire inoltre su Now TV, Sky Go, Tim Vision, DAZN e RAI Play. Di seguito il programma completo
CALENDARIO SKATEBOARD OLIMPIADI PARIGI 2024 OGGI
Domenica 28 luglio
12.00 Street femminile, preliminari
17.00 Street femminile, finale
SKATEBOARD PARIGI 2024: COME VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.