Seguici su

Olimpiadi

Skateboard, perché sono state rinviate le gare di oggi alle Olimpiadi e quando si recuperano

Pubblicato

il

Skateboard Parigi 2024
Skateboard Parigi 2024/ LaPresse

Il programma delle gare di skateboard alle Olimpiadi di Parigi 2024 subisce una modifica sostanziale. Le prove della specialità street maschile previste per oggi sono state infatti rinviate a lunedì 29 luglio a causa delle condizioni meteo avverse. La notizia è arrivata nella mattinata odierna con un comunicato diramato dalla World Skate.

Come abbiamo visto anche durante la Cerimonia d’Apertura, nella giornata di ieri la Capitale francese è stata investita da un lungo acquazzone, durato poi tutta la notte e tuttora in corso. Ricordiamo che il circuito dello street, situato all’aperto in Place de la Concorde, riproduce in modo artificiale gli elementi urbani cittadini con scale, sporgenze, cordoli e corrimano, fattore che rende praticamente impossibile la possibilità di competere sul bagnato.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche notturne e in seguito a un incontro di questa mattina con tutti gli organizzatori rilevanti, è stata presa la decisione di rinviare lo Street Skateboarding maschile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 a lunedì 29 luglio“, si legge nel comunicato.

Secondo quanto riportato dalla Federazione Internazionale, il programma di lunedì sarà uguale a quello originale. Alle 12:00 si svolgeranno dunque le batterie preliminari, mentre la finale si disputerà alle 17:00. Domani, domenica 28 luglio, sono previste le competizioni dello street femminile.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità