Softball

Softball: prima sconfitta dell’Italia ai Mondiali 2024. La corazzata USA domina 7-0

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta per l’Italia in quel di Castions di Strada, località del Friuli che ospita questa settimana i Campionati Mondiali 2024 di softball. Le giocatrici di Federico Pizzolini si sono dovute infatti arrendere al cospetto del team più forte tra tutti, gli Stati Uniti, cedendo il passo con il risultato di 7-0.

Un match cominciato subito in salita per le nostre ragazze, costrette ad inseguire già dal primo inning per via del punto messo a segno da Flippen dopo un lancio non irresistibile di Toniolo che ha concesso a McLeney di avanzare fino alla terza base, preludio di un rimbalzante verso la seconda che ha determinato l’eliminazione dell’azzurra. 

Le avversarie aumenteranno poi di un’unità il proprio vantaggio al secondo turno, sfruttando un ground out di Lorenz. Sarà dunque un altro ground out, stavolta di Alo, e il conseguente sigillo di Flipper che determineranno il 3-0 degli USA, più incisive con i battitori. 

L’allungo definitivo arriva al quinto inning con un doppio al centro di Warren che manda a referto Bates, Jaquish e Jefferson. La situazione si fa estremamente favorevole, e alle avversarie basta l’ultimo ground out di Brady per timbrare il settimo sigillo e terminare i giochi con due inning di anticipo. Domani, mercoledì 17 luglio, l’Italia si giocherà l’accesso al Super Round in una sfida tutta da vivere con il Canada.

Exit mobile version