Softball

Softball: riprende senza grandi sorprese la Serie A1. Bene Bollate e Forlì

Pubblicato

il

Mikiko Eguchi / FIBS Nadoc

Dopo la lunga sosta causata dai Mondiali di softball, riprende l’attività della Serie A1. E lo fa con la sesta giornata di ritorno, che per la verità fa registrare un numero di sorprese praticamente nullo visto che le prime della classe non falliscono.

In particolare, Bollate non ha chissà quale pietà di Collecchio. Per l’MKF un poderoso 11-0 in gara-1, che peraltro è anche 9-0 già dopo il primo inning. Quasi la stessa storia in gara-2, dove la seconda ripresa determina praticamente il finale: 6-1.

Storia non dissimile tra Forlì e Caronno, anche se qui di dominata c’è solo gara-1 con il 6-1 a favore dell’Italposa, che ha effettuato anche la staffetta al lancio tra Ilaria Cacciamani e Alexia Lacatena, con incluse diverse del gruppo iridato o del giro azzurro. Anche in gara-2 poca storia, al netto del 3-1 conclusivo.

Macerata vince senz’altro la più spettacolare tra tutte le partite della giornata, gara-1 contro Pianoro: un 8-7 che viene deciso nel sesto inning con una rimonta da quattro punti delle maceratesi, dovuta al doppio di Peters da un punto e dai singoli, da due e da uno rispettivamente, di Fagioli e Grifagno. Più “controllata” gara-2, che vede però le Blue Girls vendicarsi in formato 9-2.

Tra Saronno e Thunders di Castelfranco Veneto non c’è grande storia: gara-1 finisce 6-0 con l’aggiunta di Isabella Dayton che si fa sentire eccome, mentre gara-2 è un altro dominio con manifesta al quinto inning e 8-1 finale.

Exit mobile version