Seguici su

Tennis

Tabellone ATP Kitzbühel 2024: Matteo Berrettini, orizzonte Tabilo in un cammino complicato

Pubblicato

il

Matteo Berrettini
Berrettini / LaPresse

Sorteggiato il tabellone di uno degli eventi con maggiore ricchezza storica del circuito ATP, quello che si gioca a Kitzbühel, là dove le montagne circondano uno dei luoghi più belli della stagione. Tante volte anche gli italiani si sono fatti valere, l’ultimo della serie Paolo Lorenzi nel 2016, quando sconfisse in finale il georgiano Nikoloz Basilashvili.

Questa sarà l’ultima volta qui di Dominic Thiem: ammesso che riesca a battere l’argentino Thiago Agustin Tirante, per lui potrebbe esserci il remake della finale di un anno fa, quella persa dlal’argentino Sebastian Baez, ma che sembrava aver dato speranze circa il suo pieno recupero. Non è stato così: quest’anno sarà il suo ultimo.

Nella parte bassa del tabellone c’è Matteo Berrettini, che torna a sei anni di distanza dall’unica partecipazione con annessi quarti di finale (persi con il cileno Nicolas Jarry). Per lui tabellone non proprio semplice: subito il russo Pavel Kotov e, a seguire, il cileno Alejandro Tabilo, numero 2 del seeding e autore di un’ottima stagione.

Proprio Tabilo fa parte di un ristretto numero di giocatori che, con le incombenti Olimpiadi (ragion per cui il torneo finirà sabato 27), scenderanno comunque in campo. Oltre al cileno, dei partecipanti alla rassegna a cinque cerchi ci sono Baez, Etcheverry, Martinez, Munar, Borges, Ofner, Fucsovics, Kotov, Nagal, Seyboth Wild.

TABELLONE ATP 250 KITZBÜHEL 2024

Baez (ARG) [1]-Bye
Tirante (ARG) [SE]-Thiem (AUT)
Gaston (FRA)-Altmaier (GER)
Fucsovics (HUN)-Carballes Baena (ESP) [7]

Martinez (ESP) [4]-Bye
Qualificato-Nagal (IND)
Diaz Acosta (ARG)-Coria (ARG)
Qualificato-Borges (POR) [6]

Djere (SRB) [8]-Qualificato
Seyboth Wild (BRA)-Schwaerzler (AUT) [WC]
Munar (ESP)-Hanfmann (GER)
Bye-Etcheverry (ARG) [3]

Ofner (AUT) [5]-Neumayer (AUT) [WC]
Moreno de Alboran (USA) [WC]-Qualificato
Berrettini (ITA)-Kotov
Bye-Tabilo (CHI) [2]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità