Seguici su

Atletica

Tamberi si testa a Szekesfehervar: “Ogni singolo salto conta sempre di più verso Parigi”

Pubblicato

il

Tamberi
Tamberi / IPA Sport

Prosegue per Gianmarco Tamberi il percorso di avvicinamento verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024, in cui cercherà di bissare l’oro a cinque cerchi conquistato nell’ultima edizione a Tokyo. ‘Gimbo’ sarà di scena quest’oggi nel Meeting di Szekesfehervar (Ungheria), valevole come tappa Gold del Continental Tour, per trovare delle risposte positive in vista delle settimane che precedono le Olimpiadi parigine.

È un giorno importante per ‘costruire’ . Ogni singolo salto in avvicinamento alle Olimpiadi conta sempre di più. Proverò a performare al meglio, a perfezionare la tecnica e a sfidare me stesso. Non mancano molti meeting prima delle Olimpiadi, al 99% saranno i miei ultimi Giochi, quindi non vedo l’ora“, ha dichiarato il marchigiano nella conferenza stampa della vigilia.

Il campione europeo, mondiale e olimpico in carica ha inoltre ricordato l’importanza del meeting ungherese nel 2017 dopo l’infortunio dell’estate precedente: “Ricordo perfettamente che tre giorni prima avevo gareggiato a Parigi in Diamond League saltando 2,20. Mi chiusi in camera senza voler parlare con nessuno, soltanto Mutaz Barshim riuscì a convincermi ad aprire. Allora chiamai l’organizzatore di questa gara, lo pregai di poter partecipare, e quel 2,28 fu come tornare dall’inferno“.

Tamberi si è poi congratulato con la collega ucraina Yaroslava Mahuchikh, neo primatista mondiale con il 2,10 saltato domenica in Diamond League a Parigi: “A volte in allenamento mi capita di non riuscire a saltarlo 2,10… Lei è un’atleta fantastica e sta dando tanta speranza al suo Paese“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità