Seguici su

Olimpiadi

Tennis, clamorosa eliminazione di Alcaraz/Nadal: gli specialisti Krajicek/Ram timbrano l’impresa

Pubblicato

il

Alcaraz/Nadal
Alcaraz/Nadal - IPA Agency

Rafael Nadal probabilmente saluta per sempre il campo Philippe Chatrier. Lo spagnolo, in coppia con Carlos Alcaraz, rimbalza contro la coppia di specialisti americani formata da Austin Krajicek e Rajeev Ram: finisce 6-2 6-4 in favore della coppia a stelle e strisce. Gli statunitensi una partita perfetta e si qualificano per le semifinali delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Krajicek e Ram interpretano la partita come un vero e proprio doppio, aggredendo appena possibile, attaccandosi a rete e mettendo pressione e fretta alla coppia spagnola. Il break per gli statunitensi arriva immediatamente e la coppia a stelle e strisce lo consolida servendo bene. A soffrire sono sempre più Alcaraz e Nadal e Carlitos sul 2-4 non serve bene, non dà una mano con la prima e commette un doppio fallo per concedere il doppio break. Ram al servizio cancella anche una palla break sul 30-40 e i due americani si aggiudicano per 6-2 il primo set.

Nel secondo set Alcaraz e Nadal partono meglio, sembrano finalmente acquisire quantomeno più continuità al servizio, ma il passaggio a vuoto arriva sul 3-3, con ancora il più giovane dei due iberici protagonista: poche prime in campo, scelte sbagliate al primo colpo e gli americani che mettono ancora grande pressione. Nei turni di risposta i due spagnoli non ottengono praticamente niente fino al 5-4. Qui la tensione si fa sentire sul braccio di Krajicek, mette qualche prima in meno e Alcaraz trova una grande risposta per arrivare a due palle del contro-break. Sul 15-40 Nadal sbaglia una risposta fattibile e gli americani riescono a risalire e a chiudere.

Ram e Krajicek che hanno servito benissimo: 70% di prime in campo, 76% di resa e quattro palle break annullate su quattro. Grandi problemi per gli iberici che con la seconda di servizio hanno raccolto appena il 39%-

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità